Sospensione delle attività in presenza delle Scuole Civiche di Sesto San Giovanni

Care allieve e cari allievi,

è dunque formalmente terminato un anno scolastico difficile e complesso, che ha visto alcune scuole civiche, a causa di forza maggiore, interrompere le proprie lezioni già da fine febbraio, mentre altre hanno potuto riprende con la didattica a distanza e hanno così concluso proficuamente l’anno.

Vogliamo ringraziare ciascuno e ciascuna di voi per aver mantenuto comunque il legame, l’interesse e l’affetto per le nostre scuole.

Siamo in fase di costruzione e programmazione della proposta per l’anno scolastico 2020/21, quando torneremo in aula seguendo tutte le regole di sicurezza che le autorità competenti indicheranno. Sfruttando come occasione di sviluppo la crisi che abbiamo affrontato, oltre ai corsi in presenza che da anni le scuole propongono con successo, verrà proposta, per chi lo vorrà, anche la possibilità di usufruire della didattica a distanza, anche anche nelle scuole dove non è stato possibile farlo nel 2019/20.
E’ quindi nostra intenzione offrire tutti i corsi storici in presenza delle scuole nelle modalità solite e in più arricchire la proposta con nuovi corsi, anche online.

Dopo l’estate vi offriremo open daymomenti di incontro don il corpo docentelezioni di prova e vi illustreremo con dovizia di particolari ed entusiasmo la nostra proposta didattica per il nuovo anno.

A breve avrete altre notizie, via email, attraverso i social network e la stampa.

Vi ricordiamo che le segreterie delle scuole sono chiuse a luglio ed agosto.

Per ora vi auguriamo una buona estate.

Evviva le Civiche Scuole di Sesto San Giovanni!