Civica Scuola di Danza “Aurelio Milloss” Piazza Oldrini 120, Sesto San Giovanni

La scuola nasce nel 1963 sotto la direzione della prof.ssa Carla Lombardo con l’intento di promuovere questa arte come completamento della crescita psicofisica e culturale dei giovani di Sesto.

Oggi sotto la direzione della professoressa Rosalba Allesandro, la scuola  con passione, professionalità e dedizione, si propone di mettere a servizio di uno sviluppo più armonioso e completo dell’individuo, il linguaggio e l’espressione artistica della danza e del movimento.

CLASSICO

Il percorso didattico di danza classica sviluppa gradualmente un’approfondita conoscenza della danza classico-accademica nei suoi diversi aspetti. Il programma dettagliato può essere consultato presso la sede della scuola.

Base
Intermedio
Avanzato

DANZA PER BAMBINI (4-8 ANNI)

L’offerta formativa propone ai bambini dai 4 agli 8 anni un graduale percorso orientato a entrare nel mondo della danza classica, a scoprire le proprie capacità motorie e sviluppare creatività a suon di musica.

Danza come un gioco

MODERN JAZZ

La danza moderna jazz è il risultato di un insieme di stili e tecniche. Originariamente il termine indicava uno stile di danza della comunità nero-americana. È stato poi trasferito al teatro facendo rimanere la danza jazz legata ad un concetto di vivacità

Jazz Ragazzi Base