• Last modified on:3 anni ago
  • Reading Time:1Minute
  • Post Words:215Words
  • PostView Count:133Views

Il passaggio da lunedì 1 febbraio 2021 della Lombardia alla cosiddetta “Zona Gialla” purtroppo non cambia la situazione e non ci permette di riprendere le lezioni in presenza, neppure quelle individuali.
Infatti, nostro malgrado, tutti i corsi sono espressamente permessi solo a distanza dal DPCM del 14 gennaio 2021 e i corsi individuali in presenza erano stati permessi grazie ad una specifica Ordinanza Regionale (la 670 del 23 dicembre 2020) che però è scaduta il 15 gennaio 2020 e non è stata rinnovata. Abbiamo ufficialmente interpellato sia la Prefettura di Milano che la Regione Lombardia per avere un’interpretazione autentica delle norme, ed entrambe ci hanno confermato senza indugi o dubbi che i corsi di qualunque tipo sono possibili solo a distanza, fino ad eventuale nuova ordinanza in merito.
Restiamo quindi in attesa di una norma che ci permetta di riaprire il prima possibile, almeno per le lezioni individuali, e continuamente agiamo per sensibilizzare sul tema chi di merito.

Proseguono per ora, quindi, nelle Civiche Scuole di Musica, Danza e Lingue le lezioni a distanza, sempre in accordo tra docenti ed allievi/e.

La Civica Scuola d’Arte, invece, potrà riaprire nella nuova sede quando le suddette normative lo permetteranno.

Vi terremo comunque aggiornati/e costantemente.

Per qualsiasi informazione scrivete a info.civiche@csbno.net

Grazie