Forti della tradizionale qualità degli insegnamenti e della solida professionalità del corpo docente, le scuole di Arte, Danza, Lingue e Musica si presentano in una veste fortemente rinnovata.
Più ricche: con programmi aggiornati, con moltissime nuove proposte che spaziano dall’informatica alle attività per il tempo libero, con nuove modalità per l’apprendimento e la fruizione dei contenuti.

Più interattive: con un sito web dedicato, che presenta in modo estremamente accessibile i dettagli dell’offerta formativa e si propone come imperdibile punto di riferimento per l’appassionata comunità degli iscritti.
Più vicine alle persone: con ancora più attenzione per i bisogni formativi individuali, con tante iniziative e momenti di partecipazione.
Tutto questo è assicurato mantenendo inalterate, rispetto agli anni precedenti, le quote d’iscrizione e le agevolazioni previste per i cittadini di Sesto San Giovanni e per le fasce di reddito meno forti.

Non è mai troppo tardi per inseguire i sogni, soddisfare le curiosità, imprimere una svolta a un percorso professionale o iniziare un nuovo progetto di vita; per tutto questo, le Scuole Civiche sono il supporto più valido e amichevole che la nostra Città possa offrire.

Scopriamo insieme le rinnovate Scuole Civiche di Sesto San Giovanni, visitando il sito scuolecivichesestosangiovanni.net dove saranno disponibili tutte le novità e le informazioni utili per l’iscrizione, calendari delle giornate di scuola aperta e degli incontri con i docenti comprese eventuali informazioni su scuola aperta e/o incontri con i docenti.

Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal 4 settembre fino al 4 ottobre, da lunedì a venerdì dalle ore 16.00-20.00, in piazza Oldrini 120 (Ex Biblioteca Ragazzi)

  • PER TUTTI I CORSI:  è sempre possibile (fino ad esaurimento posti) iscriversi recandosi nell’ufficio di via Dante, dalle 9.00 alle 12.00
  • PER I CORSI DI LINGUE : è possibile registrarsi anche presso la Biblioteca Centrale o direttamente online

banner scuole civiche sesto san giovanni

Da quest’anno sarà inoltre possibile usufruire dell’omaggio della tessera +TECA, a cui sono collegati benefici sui servizi bibliotecari, sconti e convenzioni su teatri, spettacoli, librerie, iniziative dedicate e molto altro.